Concorso “Oasis, disegna la natura”


Questo disegno ha passato la prima selezione del Concorso, dopo di che ha ceduto le armi di fronte ai soliti specialisti del settore.
Ho voluto farmi un regalo: un ritratto di famiglia. Una famiglia molto speciale, impegnata a sopravvivere fin dai primi istanti di vita. Un presepe di montagna dove la capanna è di pietra e i protagonisti due cuccioli di pastore abruzzese-maremmano e la loro tranquilla madre.
Venuti al mondo a ridosso dell’inverno, vivono la prima neve con incertezza. Spaesati guardano il mondo intorno, avendo ancora negli occhi il ricordo del giaciglio in cui crescevano protetti in un caldo abbraccio reciproco.
In alto nel cielo, in lontananza, il primo pericolo da affrontare: una coppia di aquile reali in perlustrazione.
L’innocenza sta per volare via… Ultimi istanti per sognare.

Tra l’altro non è più mio… ma della donna che mi ama, mi sopporta e che mi sostiene “sempre”. Insieme abbiamo scoperto questa cucciolata di qualche giorno, in una caciara di pastori sulla nostra Montagna dei Fiori.

Annual Illustratori Italiani 2013

Il 2013 sarà un anno fortunato.
Poche parole tanti fatti (spero!).

Intanto sono per la seconda volta consecutiva nell’Annual Illustratori.
Ma sono anche diventato socio dell’Associazione Illustratori che ogni anno seleziona le opere, edite ed inedite, che meritano maggior visibilità.
Nel 2012 ho fatto diversi lavori di committenza, ma il disegno scelto,
per mia grande sorpresa, è una tavola disegnata di un lavoro personale
cominciato nel 2011 e completato ad aprile 2012.
Non vi mostrerò il disegno di cui parlo, perché spero ne venga fuori una mostra ed un libro.
L’unica cosa che posso fare è dirvi il titolo: Zah e Rya e fa parte di “Fiabe dal Futuro” di Roberto Celani – autore dei testi – e Marco Zaini (io!) – autore delle illustrazioni, grafica, impaginazione.

Più in la ve li mostrerò tutti, ma piccoli piccoli.