ANNUAL ILLUSTRATORI ITALIANI 2013

Quest’anno ho presentato 8 disegni.
Alcuni di questi 8 hanno già avuto il loro momento di gloria e perciò non mi dispiace se non sono stati apprezzati dalla giuria.
Ma grazie a Dio, da una serie di 5 disegni inediti, ne è stato scelto uno che per me ha un grande significato, probabilmente quello che più ho amato e sofferto allo stesso tempo e che più mi rappresenta. E’ vero che quello che vince sempre, alla fine, è la sincerità.
I 5 disegni di cui parlo (tra cui “Zah e Rya”), sono tratti da un Libro/Mostra (“Fiabe dal futuro”) illustrato da me e scritto dal mio caro amico Wizard (Roberto Celani).
Tutto è pronto.
Attendiamo fiduciosi il momento propizio, affinché tutti ne possano godere.


Dopo la presentazione dell’ANNUAL alla fiera di Bologna,

 

c’è stata, a Venezia – nell’ambito del MESE DELLA LETTURA 2013 dell’Associazione Barchetta Blu – la mostra “ILLUSTRATORI ITALIANI ANNUAL 2013”.
l’Associazione Illustratori e il Gruppo Regionale AI Veneto “Illustraspritz” hanno contribuito ad animare la giornata del 7 aprile con interventi di illustratori professionisti già affermati ed esperti del settore dell’immagine.
Tema della giornata: “IL MESTIERE DELL’AUTORE DI IMMAGINI”;
l’intento: quello di promuovere e valorizzare la professione
e la produzione di immagini degli autori dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione.
7_aprile_venezia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono un Cartografo… però ci provo!

Mercoledì 17 aprile ad Ascoli Piceno, c’è stata la presentazione dell’iniziativa Ascoli Explorer di GIOCAMONDO, che consiste in una visita guidata della città a bordo di un trenino. Il lavoro di grafica e promozione dell’evento sono di Schicchero Design,
mentre il disegno della città di Ascoli contenuto nel pieghevole e i personaggi minuscoli che la animano sono una mia creazione.
Vi mostro alcune immagini (il totale e qualche particolare) del mio disegno ed esorto tutti, sia adulti che bambini a riscoprire una città dalle “cento torri” e dalle mille sorprese.