Il gelso di Riesi

Questa illustrazione è il mio contributo alla presentazione del romanzo “Una famiglia radicale di Eugenia Roccella, che ha avuto luogo al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno, sabato 6 maggio 2023.

Un disegno a matita (donato poi all’autrice del libro), che ha fatto da scenografia alla lettura di alcuni brani, eseguita magistralmente dall’attrice Giulia Scarpelli.

Un evento speciale curato da dott.ssa Alessia Serrao (presidente di DIRITTO E VITA), che ha intervistato La Ministra, con l’aiuto della giornalista Annalisa Terranova.

Foto palco roccella

Di seguito alcune parole di Alessia Serrao:

“È stato un viaggio arricchente, il viaggio della bambina, della figlia, della donna, ma soprattutto della persona. La persona che ci ha fatto intravedere le sue fragilità, le sue  paure, ma anche i suoi valori ed il suo coraggio. È stato un viaggio sia fisico che mentale, fatto di continui Flashback e biglietti di andata e ritorno Roma-RIESI, tracciando un filo rosso che per tutto il percorso non si è mai spezzato crescendo  in estensione e trasformando quell’apparente dicotomia in  un’evoluzione di grande coerenza e visione avanguardista.”